La storia di Paola è davvero speciale

La storia di Paola è davvero speciale

Forse non lo sai, ma nel periodo natalizio mi capita di creare le personalizzazioni più speciali, studiate e ricamate appositamente per la persona che le riceverà. 

Vorrei condividerle subito con tutte voi, ma rovinerei l’effetto sorpresa. Perciò per mostrarvele devo sempre aspettare che siano state regalate. 

Oggi è arrivato il momento! E voglio condividere con te una storia molto bella…

Paola, professoressa all’università di Pisa, mi ha contattato via mail per realizzare un pensiero molto carino per le sue sorelle. Pensa che il loro nonno era Corradino d’Ascanio, l’ingegnere che ha progettato la Vespa Piaggio e il primo prototipo di elicottero moderno (per qualche curiosità in più su di lui, dai un occhio a wikipedia)

Paola mi ha raccontato che lei e le sorelle, ogni Natale, si fanno un regalo speciale, uguale per tutte e tre. Quest’anno ha trovato le creazioni di Internodiciotto online e mi ha chiesto di realizzare tre t-shirt personalizzate appositamente per loro. 

Durante le conversazioni con Paola, è venuto fuori che nonno Corradino andava tanto orgoglioso del suo elicottero, così mi sono ispirata a questa sua celebre creazione per dare vita al ricamo.

Inizialmente ho preparato degli schizzi ed insieme abbiamo scelto un disegno. Poi siamo passate alla selezione dei colori, uno diverso per ogni sorella.

Se ci pensi, ciò che rende unica e speciale ogni creazione è proprio la storia di ognuna di voi. E per me è bellissimo potergli dare vita con le mie mani.

Qua sotto ti lascio tutte le immagini del work in progress. Ti piace?
Fammi sapere, la tua opinione conta molto per me!

Leggi di più

Racconti dal 7° giorno di quarantena

Racconti dal 7° giorno di quarantena

Cappuccino e Sky Blue - colori pastelli per Pasqua

Cappuccino e Sky Blue - colori pastelli per Pasqua

TRENDWATCH - idee stile per  la primavera

TRENDWATCH - idee stile per la primavera